Bazar di Natale 2017

Siamo lieti di ricordarvi che domenica 3 dicembre la Scuola Waldorf Como organizza il suo Bazar di Natale presso la sede di Cantù, in Via Pontida 5.
In quest’occasione la scuola si apre al pubblico e trasforma i propri spazi in tante occasioni di divertimento e convivialità per grandi e piccoli.

In ogni edizione del bazar le piccole tradizioni della scuola si combinano con qualche novità.

Quest’anno abbiamo pensato di concludere il bazar con un momento speciale: la spirale d’avvento. Nel buio della sera invernale prepareremo una spirale nella quale, in un’atmosfera di raccoglimento, entreranno bambini e adulti, prendendo la luce dal suo centro per poi distribuirla tutt’intorno. Un gesto di buon augurio per questo Natale e per i giorni che verranno, un modo per concludere insieme una giornata speciale.

Il programma della giornata prevede:

10.00 Apertura musicale
11.30 Teatrino per bambini “I TRE OMINI DEL BOSCO”
Apertura mercatino
12.30 Buffet del bazar
14.00-17.00 Laboratori per bambini:
Candele, Stelle di Carta, Dolcetti di Natale,
Acchiappa Sogni, Corone, Falegnameria
17.00 spirale d’avvento

17.30 chiusura

Per tutta la giornata la scuola ospiterà bancarelle di prodotti artigianali, libri e alimenti biologici. La classe settima sperimenterà un servizio di animazione per bambini collegato al WOW day, un insieme di iniziative di solidarietà promosse tra le scuole waldorf di tutto il mondo.

Ogni Bazar nasce grazie all’impegno e alla creatività dei genitori della scuola che di anno in anno pensano ad un evento conviviale in cui tutti sono invitati a rimboccarsi le maniche per assicurarne la buona riuscita. Incontrarsi attraverso le azioni concrete è un valido stimolo per coltivare le relazioni tra famiglie accomunate dalla scelta di un percorso educativo basato sulla pedagogia Waldorf.

Ci vediamo domenica al Bazar.

image