Open Day Ottobre 2017 Cantù e Cernobbio

Domenica 29 Ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, l’asilo, la scuola primaria e media Waldorf di Como, presso le sedi di Cantù e Cernobbio (quest’ultima solo asilo), aprono le proprie porte a tutte le famiglie interessate a conoscere la pedagogia fondata da Rudolf Steiner e ora diffusa in tutto il mondo.

L’occasione di un Open Day è un momento prezioso nel quale mostrare alle famiglie le linee generali della pedagogia Waldorf e come la sua applicazione possa porre le basi per dare vita ad un’esperienza scolastica gratificante e completa, in grado di rispondere alle profonde esigenze del bambino e di porre le basi per la formazione del suo pensiero indipendente.

Nei nostri Open Day proponiamo ai genitori delle lezioni aperte: non si tratta di osservare gli alunni nel loro lavoro quotidiano bensì mettere la didattica in primo piano tornando per un’ora sui banchi di scuola, sperimentando in prima persona il nostro approccio pedagogico e mettendolo in relazione con le proprie esperienze scolastiche.

Al termine di questa intensa esperienza è previsto un momento di scambio e confronto per rispondere alle domande dei genitori.

Questo Open Day si svolgerà contemporaneamente presso le sedi della Scuola Waldorf Como a Cantù (dedicato a scuola dell’infanzia, scuola primaria e medie) e a Cernobbio (dedicato esclusivamente alla scuola dell’infanzia).

Vi aspettiamo quindi all’ Open Day - 29 Ottobre 2017
presso:
- sede di Cantù (CO), via Pontida 5
- sede di Cernobbio (CO), via Porta 1


Per ulteriori informazioni o per fissare un colloquio il giorno stesso dell’Open Day:
Segreteria: 320 3551376 (dalle 8.00 alle 12.00)
o segreteria@scuolawaldorfcomo.it