Incontro con il medico - Una sana alimentazione per il primo settennio

Incontro con la Dott.ssa Silvia Lorusso, medico antroposofo

Nel corso di questo incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere le principali indicazioni date da Steiner per l’alimentazione dei bambini piccoli.
Si parlerà dello sviluppo del bambino accennando alle caratteristiche del suo sistema neuro-sensoriale, di quello cardio-respiratorio e degli arti.

In secondo luogo ci soffermeremo sulle caratteristiche dei vari alimenti e di come esse possano rapportarsi positivamente con gli aspetti fisiologici dei bambini e dell’uomo in genere.
Si parlerà delle motivazioni alla base dell’indicazione di abbinare uno specifico cereale ad ogni giorno della settimana ed infine non mancheranno alcune ricette per il pentolino dei bambini.

Uno dei tratti distintivi del pensiero di Steiner è quello di cogliere dei nessi, dei collegamenti tra l’uomo, le sue caratteristiche fisiche, le sue attività ed il cosmo nel quale egli vive; ci auguriamo che questo incontro possa donare a tutti nuovi spunti di riflessione per accrescere la consapevolezza dell’importanza insita nel nutrire i nostri bambini e noi stessi.


L’incontro verterà sull’alimentazione dei bambini da 0 a 7 anni

Il 7 maggio si parlerà della sana alimentazione per i bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni

Ore 15.00 presso la sede di Cantù, via Pontida 5


image