Incontro con gli ex alunni della Scuola Waldorf Como

Spesso, nel corso degli open day della scuola o nei colloqui in cui presentiamo la pedagogia Waldorf ci viene posta una domanda simile a questa: “Sì, qui nella vostra scuola sembra tutto bello e curato…ma poi cosa accade ai vostri ragazzi quando ne escono? Saranno in grado di affrontare il mondo e le sue sfide?”
Nel programmare le iniziative del calendario di quest’anno abbiamo pensato di organizzare il nostro secondo incontro con gli ex alunni della scuola.
La scuola Waldorf Como festeggia quest’anno il trentesimo anno di attività; i bambini che hanno frequentato il primo asilo a Camnago sono ora adulti e hanno una famiglia, alunni e studenti degli anni successivi hanno concluso le superiori e intrapreso altri percorsi di studio o lavorativi.
Incontrarli sarà un’occasione preziosa per sentire quali elementi della loro esperienza scolastica si siano fissati nella memoria e abbiano rivestito un ruolo importante nella loro crescita. Saranno loro stessi a raccontarci cosa sia successo al momento del contatto con il famigerato “mondo oltre la scuola”.
Vi invitiamo quindi a partecipare a questo momento di condivisione che si terrà lunedì primo aprile alle ore 20.45, presso la sede di Via Pontida, a Cantù.