Sì, una scuola diversa è possibile!

Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa.” – Rudolf Steiner

Per capire meglio come quotidianamente i maestri della nostra scuola paritaria (scuola dell’infanzia, scuola primaria e medie in istruzione parentale) si impegnano per rendere tangibile questo obiettivo vi aspettiamo presso la nostra sede; le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, ogni giorno è un buon giorno per apprendere un nuovo modo d’apprendere!

Un altro anno scolastico sta per cominciare, le famiglie e gli insegnanti della Scuola Waldorf Como hanno lavorato insieme per accogliere i bambini nel migliore dei modi per trascorrere un anno il più sereno possibile. Sono anni estremamente importanti per lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi e meritano il massimo sforzo di tutti quanti per non perdere questo tempo prezioso, specialmente in tempi complicati come gli attuali.

Iscriviti al prossimo Open Day, il 22 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 13.00, in via Pontida 5 a Cantù.

È nei momenti difficili che la forza della collaborazione fra famiglie e insegnanti e di una pedagogia centrata sui bambini e sui loro bisogni mostra tutto il proprio valore.

È possibile anche richiedere di essere contattati da un insegnante per venire a visitare la sede e conoscere meglio la pedagogia Waldorf e capire se una scuola diversa possa essere la scelta migliore per i vostri figli.

Richiedi qui maggiori informazioni
“Si dovrebbe, almeno giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.” – Johann Wolfgang von Goethe

Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria e Medie