Corso di Arte della Parola

Per educare i bambini e saper suscitare il loro interesse occorre che il linguaggio, da un puro livello informativo, in cui spesso oggi si trova, si elevi e si trasformi in qualcosa di più artistico. Se siamo convinti di ciò, l’arte della parola può essere un aiuto sia per i genitori che per gli insegnati. Alcuni esercizi proposti da Rudolf Steiner ai primi maestri Waldorf ci permettono di scoprire, nell’ascolto e nella pronuncia, come i suoni dell’alfabeto muovano e conformino, ciascuno a suo modo, l’aria che ci circonda. Sperimentare la morbidezza di una “m” e tutta la sua forza avvolgente, passare al sibilo incisivo della “s”, assaporare con tutti noi stessi la diversa musicalità delle cinque vocali, espressioni del nostro mondo interiore fatto di passioni, gioie e dolori, è una sorta di iniziazione, una possibilità di risvegliarci a un mondo abitualmente frequentato, ma sconosciuto e misterioso nella sostanza. Un passo ulteriore è quello di rendere ampio e profondo il nostro respiro.

Riprendono gli incontri di formazione in

ARTE della PAROLA a cura di Francesca Ghelfi

Quest’anno c’è la grande opportunità, grazie ad un corso sponsorizzato da “La Monda” e dalla “Fondazione Provinciale della Comunità Comasca” è possibile partecipare ad un corso gratuito per principianti composto da 4 seminari.

Il percorso artistico, conoscitivo ed esperienziale, verrà svolto presso la

SCUOLA WALDORF COMO, presso la sede attuale di via Mirabello, 7 Como Trecallo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Silvia Rebecchi, tel. 339.3960872 silviarebecchi66@libero.it